Mercedes SLS AMG: Blog Approved

Mi piace
+1
Tweet

Mercedes SLS AMG Blogger Award

La scorsa settimana avevamo parlato del German Car Blog Award 2012, ovvero il premio conferito dai bloggers tedeschi a quelle che loro considerano come le vetture migliori dell’anno. Nella classifica generale l’aveva spuntata la Mercedes SLS Roadster con 72 punti, seguita dalla Volkswagen Up! con 71 e dalla Range Rover Evoque con 62 punti.

Reazione immediata di Mercedes che ha celebrato il premio con una pubblicità dedicata: Mercedes SLS AMG: Blog Approved. Chiaro ed immediato, il messaggio vuole essere più in generale un riconoscimento all’impegno dei bloggers che negli ultimi anni hanno saputo coinvolgere milioni di lettori in tutto il mondo. Ed anche se ovviamente non siamo stati direttamente coinvolti, non possiamo che vedere con favore la considerazione che ha avuto Mercedes per il German Car Blog Award. Complimenti quindi ai vincitori del premio ed ai nostri amici bloggers della Germania.

Mercedes SLS AMG Blogger AwardMercedes SLS AMG Blogger Award

Mercedes SLS AMG: Blog Approved é stato pubblicato su Autoblog.it alle 21:49 di domenica 12 febbraio 2012.

La Storia della Mivar di Carlo Vichi in un video

Mi piace
+1
Tweet

Mivar è una delle aziende storiche italiane produttrici di televisori, venne fondata a Milano da Carlo Vichi nel 1945. L’acronimo significa appunto Milano Vichi Apparecchi Radio. Economici ma solidi, i Mivar erano i televisori più popolari nell’Italia di fine millennio. Chi di voi ne ha posseduta una, o quanto meno conosce amici o parenti che ne avevano una in casa? La storia della Mivar viene ripercorsa in questo video di Studio 1, che intervista proprio il fondatore Carlo Vichi.

La Storia della Mivar di Carlo Vichi in un video é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 11:00 di venerdì 10 febbraio 2012.

Auto abbandonate a Roma per la neve: le foto

Mi piace
+1
Tweet

Foto auto abbandonate nella neve

Della nevicata a Roma degli scorsi giorni si è letto e si è scritto molto. I nostri amici di 06blog, blog dedicato a Roma ed al suo territorio, ci hanno segnalato la fotogallery delle auto abbandonate sulla Cassia e sul GRA, che riproponiamo su Autoblog.

Secondo Lavinia Aquilani, autrice degli scatti, erano una trentina gli automobili ed autocarri lasciati dai proprietari in mezzo alla neve. Da notare che qualcuno si è preso una multa da quasi 500 euro, perchè la “macchina andava recuperata entro tre ore”, ovvero “alle due di notte di venerdì, mentre fuori infuriava la tempesta”. Una motivazione piuttosto singolare: chissà se qualcuno ha certificato l’orario. E poi, a pensarci bene, sarebbe stata più opportuna una contravvenzione per aver circolato senza catene da neve o pneumatici invernali.

Ultima considerazione: lascia un po’ perplessi il vedere mezzi commerciali fermi per una nevicata. Negligenza degli autisti (o dei proprietari dei mezzi) che viaggiano non essendo attrezzati? Nevicata talmente rapida da impedire la sosta per montare le catene? Evento imprevisto ed imprevedibile? Se tra i nostri lettori c’è qualche camionista, ci piacerebbe avere un commento dal punto di vista di chi viaggia sulle nostre strade per professione.

Foto auto abbandonate nella neve
Foto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neve

Foto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neveFoto auto abbandonate nella neve

Auto abbandonate a Roma per la neve: le foto é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:30 di giovedì 09 febbraio 2012.