Chernobyl e Pripjat, 25 anni dopo

Mi piace
+1
Tweet

Chernobyl e Pripjat

Pripjat è il nome della cittadina ucraina posta a poca distanza della centrale di Chernobyl. Dovremmo dire “era”, perchè come sapete è stata completamente evacuata 25 anni fa. Cosa rimane di Chernobyl e Pripjat? Il blog Englishrussia è tornato a Pripjat, documentando con immagini ciò che rimane, e di come la natura tenta di riprendersi il territorio. Tra l’altro, sul come la natura tenti di rinascere, appropriandosi delle costruzioni umane, è un fatto piuttosto comune nei territori dell’Unione Sovietica, leggendo le pagine di EnglishRussia.

Riguardo a Chernobyl, interessante la storia di uno degli uomini che parteciparano ai lavori post incidente, a partire dell’Agosto 1986. Sempre sul blog, decine di post degli ultimi anni, con centinaia di immagini, documentano le conseguenze dell’incidente accaduto alla centrale di Chernobyl così come la vita dei cittadini comuni nell’Unione Sovieta.

Chernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e Pripjat

Chernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e PripjatChernobyl e Pripjat

Chernobyl e Pripjat, 25 anni dopo é stato pubblicato su Ecoblog.it alle 17:15 di mercoledì 27 aprile 2011.

Rispondi