Da Oxford a Reggio Emilia sul trattorino

Di progetti fuori dall’ordinario qui ad Autoblog ne arrivano tutti i giorni. Quello che abbiamo ricevuto oggi merita un posto particolare nella nostra bacheca virtuale dei più strambi. Si chiama “Bold and Gracious Tour” e vede come protagoniste tre ragazze alla guida di un trattorino tosaerba. Il percorso prevede la partenza da Oxford, traversata della Manica, passaggio da Parigi, Strasburgo e Vienna, per entrare in Italia dal Tarvisio ed arrivare fino a Reggio Emilia. 30 tappe di sei ore al giorno di guida a 10/15 km/h. Non male vero?

Il viaggio è documentato sul blog, Facebook, su Flickr e su Youtube. Ed è proprio dando un occhio al materiale postato che hanno iniziato a farci simpatia. Niente effetti speciali, video fatti con il telefonino mentre vengono sorpassate da un trattore vero, piuttosto che panni stesi vicino al camper.

Insomma, ci vuole una buona dose di coraggio per affrontare 2000 km su un mezzo del genere… Dal 23 al 30 Luglio, Margherita, Francesca e Giulia saranno in giro tra Friuli, Veneto ed Emilia Romagna. Se vedete un trattorino in mezzo al traffico… sapete di chi si tratta!

Da Oxford a Reggio Emilia sul trattorino é stato pubblicato su Autoblog.it alle 19:00 di martedì 12 luglio 2011.

Rispondi