Giocare con il Game Boy Online

Giocare online con il Game Boy: è questa l’arma che userò oggi per distrarvi dalle vostre attività di lavoro o studio. Chi di voi ne ha avuto uno nella vita? No, non parlo del DS, PSP o amenità varie. Parlo del mitico Game Boy, poi diventato Game Boy Color fino ad arrivare alla versione Game Boy Advance ed Advance SP. Ebbene, forse vi ricorderete dei primi giochi: Tetris su tutti. Volete rivivere qualche bel ricordo, o almeno ascoltare la soave musica a tutto bit di quando eravate ragazzini?

Puntate il vostro browser su Game Boy Online: un emulatore online con decine e decine di giochi. Pacman, Mario, Pokemon, Zelda ma anche i vari Fifa, Madden o Mortal Kombat. Lacrimuccia per me alla vista di Paper Boy, mitico gioco sul quale ho speso monete e monete da 200 lire in sala giochi.

Dal punto di vista tecnico ho riscontrato qualche problema a far girare l’emulatore su Firefox su Mac, mentre nessun problema con Chrome. Il sito non è propriamente una novità, ma la quantità di giochi inseriti ultimamente è impressionante. Allora, ce l’ho fatta a farvi svagare un po’?

Giocare con il Game Boy Online é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 12:30 di mercoledì 11 maggio 2011.

Rispondi