Google Music: ascoltare musica e sincronizzazione tra i dispositivi

Grazie al video pubblicato sul canale ufficiale, incominciamo a intravedere qualcosa di più sul funzionamento di Google Music Beta. Rispetto alle notizie di questa mattina, è più chiaro il lavoro che è stato fatto sul “cloud”.

Nel filmato si vede chiaramente la possibilità di sincronizzare i vari dispositivi, istantaneamente. E’ poi presente una funzione simile a “genius” di iTunes, che a sua volta ricorda quella che rese celebre Pandora: scegliendo una canzone, Music Beta crea una playlist che si adatta in base alla scelta effettuata. Il messaggio è chiaro: passare più tempo ad ascoltare la musica e meno nell’ordinarla.

A questo punto è necessario però verificare quanta banda sia necessaria per ottenere risultati soddisfacenti. E le compagnie di telecomunicazione fino a che punto saranno disposte a lasciare ampia libertà agli utenti in fatto di traffico? Qualcosa ci dice che, almeno qui nella vecchia Europa, non tira una buona aria da questo punto di vista. D’altra parte se il servizio è per ora disponibile solo negli Stati Uniti, vorrà dire qualcosa, vero?

Google Music: ascoltare musica e sincronizzazione tra i dispositivi é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 16:00 di mercoledì 11 maggio 2011.

Rispondi