Hp TouchPad in crisi di vendite

hp_touchpad.

Sembra proprio che l’Hp Touchpad non riesca a far breccia nei cuori dei consumatori. A certificare la crisi un articolo di AllThingsDigital in cui vengono snocciolati senza pietà i numeri. Che non sono, si badi bene, numeri di vendita quanto piuttosto quelli relativi agli “sconti” negli Stati Uniti.

Si era parlato di uno sconto una tantum di 50 dollari nei primi di Agosto, nei giorni successivi lo sconto è arrivato a toccare i 100 dollari fino a diventare un vero e proprio taglio dei prezzi definitivo. Secondo il sito americano BestBuy avrebbe ordinato 250.000 TouchPad, riuscendone a vendere solo 25.000, ovvero il 10%. La catena americana e la stessa HP starebbero negoziando una via d’uscita perchè BestBuy vorrebbe ridare indietro tutto ad HP. Situazioni simili da Wal-Mart, Micro Center e Fry’s. Qualcuno dice che il taglio dei prezzi abbia messo in ansia i consumatori, creando l’ovvio timore di acquistare il TouchPad e di vederlo scontato maggiormente il giorno successivo.

Una delle possibili mosse sul mercato americano potrebbe essere quella di abbinare la vendita dei TouchPad a quella dei pc. Vedremo nelle prossime settimane se sarà percorribile anche in Europa.

Hp TouchPad in crisi di vendite é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 17:14 di mercoledì 17 agosto 2011.

Rispondi