I’m Watch @ CES Las Vegas 2012

Mi piace
+1
Tweet

Tra le novità presenti al CES di Las Vegas, una in particolare ha catturato la nostra attenzione. Si tratta dell’ I’m Watch, ovvero il primo smartwatch al mondo, progettato e assemblato in Italia. Abbiamo avuto l’occasione di parlare con Lucas Hwang, che ci ha presentato le numerose funzioni di I’m Watch.

Vediamo rapidamente le caratteristiche: schermo multi-touch da 1.55” in vetro zaffiro curvilineo e corpo in alluminio per soli 70 grammi di peso. Funzioni: telefonate in arrivo con nome e numero, chiamate attraverso la rubrica, anteprima degli sms, posta elettronica, musica, informazioni di borsa, avvisi di agenda, facebook, twitter, previsioni meteo e player musicale. Sistema operativo Android 1.6 customizzato, Flash Drive da 4GB e RAM da 64MB a 128 MB, CPU: IMX233. Batteria ricaricabile Li-Po 450 mA con autonomia in Standby senza connessione Bluetooth fino a 48 ore e con connessione Bluetooth fino a 24 ore. I’m Watch non si connette direttamente in rete ma sfrutta le connessioni in tethering; alcune funzionalità di i’m Watch, sono possibili su dispositivi che lo consentono (Android, Blackberry), anche in assenza di connessione ad internet tramite l’applicazione i’m Sync.

Acquistabile direttamente dal sito ufficiale senza costi di spedizione per quanto riguarda il territorio italiano, i prezzi variano dai 249 euro per la versione da 64mb con cinturino in silicone, fino ad arrivare ai 14.999 euro per il modello di punta I’m Jewel in versione “White Gold and Diamonds” con accelerometro e magnetometro.

Sul sito I’m Watch è possibile trovare ogni tipo di informazione.

I’m Watch @ CES Las Vegas 2012 é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 19:34 di martedì 24 gennaio 2012.

Rispondi