Inviti per Gmail Pro Beta?


Gmail Pro Beta: cosa c’è di vero? Nelle ultime ore su Twitter sono apparsi richieste di inviti per Gmail Pro sotto forma di retweet. Già il nome evoca fantastiche possibilità ed una nuovo concetto di utilizzo della vecchia e cara webmail. Tutto questo detto con ironia, ovviamente. Perchè andando a fondo della vicenda si scopre che tutto nasce da un tweet di Tantek Çelik.

Tantek non è uno qualsiasi, basta controllare il suo curriculum. Ha lavorato per Apple, Oracle, Microsoft e Technorati, ma è considerato uno dei padri del CSS. E proprio perchè non è un personaggio comune, ha un account Twitter del tutto particolare: “t”. Si, potete controllare anche voi all’indirizzo http://twitter.com/t.

Tornando al nostro Gmail Pro Beta, Tantek Çelik ha inviato il suo tweet in occasione del Google IO ed è anche per questo motivo che i retweet sono stati immediati. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo se c’è qualcosa di vero, oppure se si è trattato di uno scherzo o di un caso di studio sociologico architettato da Çelik. Eppure una versione Gmail Pro Beta fa sognare molti. Voi cosa vi aspettereste come novità sostanziale? A me basterebbe la possibilità di ordinare le mail per dimensione di allegati, opzione che pare proprio non esista in Gmail….

Inviti per Gmail Pro Beta? é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 11:30 di mercoledì 11 maggio 2011.

Rispondi