LG LEX8

LG LEX8

LG LEX8 è il nome della serie di punta di televisori della casa coreana LG. Visti all’IFA di Berlino, abbiamo avuto occasione di parlarne nel post relativo al Blogger Forum. Diciamo allora fin sa subito che l’impatto visivo è decisamente impressionante, soprattutto quando si osserva lo spessore ridotto al minimo.

Vediamo le caratteristiche principali. Il LEX8 è un TV 3D ultraslim: lo spessore è infatti di soli 8,8 mm. Il design Infinia porta in dote una cornice in alluminio satinato ed un pannello touch sulla base, dal quale è possibile comandare le varie funzioni: in questo modo possiamo dire addio anche ai soliti tasti. Questo ci porta dritto alla domanda che in molti si sono fatti: com’è stato possibile realizzare uno spessore così piccolo? La risposta è piuttosto semplice. Tutta l’elettronica è inserita nella base, lasciando allo schermo l’unica funzione di fare… da schermo. La base è collegata tramite la staffa al televisore, ma attenzione perchè è “scollegabile” dallo schermo, nel caso ad esempio si voglia fare la classica installazione a muro.

Veniamo allora a qualche dato più tecnico. LG LEX8 ha dalla sua parte la nuova tecnologia Nano Full Led. Questa differisce dalla tecnologia tradizionale poichè i led vengono ora disposti su tutto lo schermo in modo da formare una sorta di griglia. Da notare che rispetto alla generazione precedente i led sono praticamente raddoppiati. A questo si abbinano i 400hz per evitare fenomeni di sfocatura nelle scene in rapido movimento. Sul fronte connettività si segnala la presenza di una porta ethernet per i contenuti in internet tramite NetCast. Da non dimenticare infine il Magic Motion Remote Control, ovvero il telecomando stile Nintendo Wii, per intenderci.

Caratteristiche dell’ LG LEX8: NANO FULL LED TV, NANO Lighting Technology, Micro Pixel Control, Infinite Contrast Ratio, INFINIA Design, TruMotion 400Hz, 3D TV (Dynamic 3D), Picture Wizard II, NetCastTM (Broadband TV), DLNA Ready, Magic Motion Remote Control, USB 2.0 (DivX HD, MP3, JPEG, etc.), Invisible Speakers (7W+7W), Infinite Sound, Clear Voice II. Rimane solo la voce prezzo. Siamo come dicevamo all’inizio su prodotti di punta che portano non poche innovazioni tecnologiche: non c’è quindi da aspettarsi valori da “discount”. Si parla quindi di prezzi che si aggirano sui 4000 euro per il 47 pollici e 5000 euro per i 55 pollici.

LG LEX8LG LEX8LG LEX8LG LEX8

LG LEX8LG LEX8LG LEX8LG LEX8LG LEX8LG LEX8LG LEX8

LG LEX8

LG LEX8 é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 18:03 di lunedì 13 settembre 2010.

Rispondi