LinkedIn è il secondo social netowork negli Usa

Senza troppo clamore, almeno qui in Italia, scopriamo che LinkedIn è il secondo social network negli Usa. Secondo i dati comScore, Linkedin avrebbe occupato il posto che fino a poco tempo fa era di Myspace, ora sceso al terzo posto

Business Insider riporta che in Giugno LinkedIn ha registrato 33,9 milioni di utenti unici, con un incremento di 500.000 utenti rispetto a Maggio. Nello stesso periodo Myspace ne ha persi 1,4 milioni, scendendo ad un complessivo 33,5 milioni di utenti unici al mese.

Il fatto interessante è che LinkedIn è nato come social network dedicato alle relazioni professionali. Quindi niente giochini in stile Zynga/Facebook piuttosto che musica e video in formato entertainment come MySpace. Volendo trarre una conclusione, potremmo dire che c’è spazio per un utilizzo un po’ più serio dei social network. A proposito: tempo fa parlavamo di trovare lavoro con LinkedIn. Qualcuno c’è riuscito?

Foto | Flickr

LinkedIn è il secondo social netowork negli Usa é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 19:45 di martedì 12 luglio 2011.

Rispondi