Mercedes-Benz Advanced Design Studio Como: intervista con Lucas Colombo Carbone

Durante la nostra visita al Mercedes-Benz Advanced Design Studio, presso il quale siamo stati invitati grazie all’iniziativa di Mercedes ed Autostrade 150elode.it, abbiamo potuto realizzare un’intervista, ma ci piace considerarla più come una conversazione, con Lucas Colombo Carbone. Lucas è un designer argentino dalle lontani origini italiane, con un percorso di studi specifico dedicato al design industriale automobilistico.

Un post, questo, leggermente diverso da quelli classici di Autoblog: una intervista video divisa in tre parti. Abbiamo parlato con Lucas su che cosa consiste e come si svolge il lavoro nel centro stile Mercedes all’interno della Villa Salazar di Como. Cosa di deve fare per poter intraprendere una carriera in una azienda automobilistica ma anche il segreto per far combaciare e far lavorare bene diverse nazionalità e culture differenti. Abbiamo toccato i temi del design dell’automobile ma anche più in generale del design industriale, tentando infine di capire come le tecnologie moderne aiutano la progettazione, e nello stesso tempo cosa si è perso rispetto a come lavoravano i designer del passato. Ringraziamo Lucas Colombo Carbone per la disponibilità che ci ha dimostrato.

Mercedes-Benz Advanced Design Studio Como: intervista con Lucas Colombo Carbone é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:09 di giovedì 07 luglio 2011.

Rispondi