Nikon Coolpix P7100

Mi piace
+1
Tweet

Nikon Coolpix P7100

Nikon ha presentato la nuova Coolpix P7100. Vediamo insieme alcune delle caratteristiche tecniche. Ampio sensore di immagine CCD da 10 megapixe, monitor LCD ad alta risoluzione, da 7,5 cm orientabile e 921.000 punti dotato della tecnologia Clear Color di Nikon che riduce i riflessi, anche in condizioni di luce solare intensa.

Obiettivo zoom NIKKOR 7.1x grandangolare con due lenti in vetro ED per ridurre l’aberrazione cromatica e filtro Neutral Density per un maggiore controllo dell’esposizione, sistema rapido di elaborazione delle immagini EXPEED C2, risposta rapida per un flusso di lavoro più snello e scatti facili: consente di cambiare rapidamente funzione e offre avvio immediato, velocità AF eccezionale e ritardo allo scatto ridottissimo. Funzionalità filmato HD avanzato 720p: zoom ottico e autofocus disponibili durante la registrazione a una velocità di circa 24 fps. Il bilanciamento del bianco può essere definito prima della registrazione e la funzione AE consente di impostare l’esposizione automatica preferita in qualunque momento. Supporta l’uso di un microfono esterno ed è dotata di un connettore HDMI incorporato con supporto HDMI-CEC per la riproduzione su HDTV.

Il VR (Riduzione Vibrazioni) a decentramento ottico riduce l’effetto dovuto al movimento della fotocamera. La sensibilità alla luce ISO elevata (fino a 3200 e 12800 in modo notte con disturbi minimi) riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa. Il Rilevamento del movimento compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto. La funzione Scelta dello scatto migliore (BSS) consente di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive.

Pieno controllo manuale: tra i comandi è disponibile una memoria zoom personalizzabile che consente di preimpostare fino a sei lunghezze focali e di passare dall’una all’altra, come se si usassero obiettivi intercambiabili. Orizzonte virtuale: viene visualizzato sull’immagine nel monitor LCD per permettere di confermare la posizione della fotocamera rispetto al piano orizzontale in tempo reale. Compatibilità con Eye-Fi card per una trasmissione diretta a smartphone e card di memoria SD, SDHC, SDXC e UHS-1.

Nikon Coolpix P7100Nikon Coolpix P7100

Nikon Coolpix P7100 é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 12:00 di mercoledì 24 agosto 2011.

Rispondi