Philips TV MediaSuite

Mi piace
+1
Tweet

Nei giorni scorsi abbiamo potuto provare la nuova Philips TV MediaSuite, ovvero la proposta di Philips per il settore hospitality. Cuore del sistema la piattaforma NetTv ottimizzata per un utilizzo nelle strutture alberghiere. Questo permette ad esempio ai gestori di strutture ricettive di offrire ai propri ospiti servizi interattivi attraverso una serie di applicazioni online su NetTV senza bisogno di decoder; gli ospiti saranno connessi anche nelle stanze d’hotel, come fossero a casa propria.

Grazie alla connessione internet, si può avere la TV on demand, applicazioni online come il meteo e le news, l’accesso a Facebook e a Twitter. A questo proposito, da sottolineare come, per ragioni di sicurezza, cache e cookies vengano cancellati ogni qual volta il tv venga spento. Dal punto di vista dell’usabilità, il sistema user friendly di MediaSuite prevede un telecomando innovativo disegnato appositamente per la navigazione intuitiva che permette d scegliere tra i servizi interattivi.

Nel video qui sopra una breve prova del sistema e delle applicazioni installate. Si va dal meteo ai consigli per lo shopping, alla possibilità di controllare i dati finanziari o, perchè no, quelli sportivi. Nella seconda parte del post il video ufficiale

Philips TV MediaSuitePhilips TV MediaSuitePhilips TV MediaSuitePhilips TV MediaSuite

Philips TV MediaSuitePhilips TV MediaSuite

Philips TV MediaSuite é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 16:30 di giovedì 22 settembre 2011.

Rispondi