Sony Handycam NEX-VG20E

Mi piace
+1
Tweet

Sony Handycam NEX-VG20E

In vista del prossimo IFA Berlino, Sony ha presentato la nuova videocamera Handycam NEX-VG20E, erede della NEX-VG10E, e disponibile dal prossimo Novembre. Dotato di 16,1 megapixel di risoluzione, il sensore CMOS Exmor HD APS riesce a limitare il rumore anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, la videocamera è in grado di scattare fermi immagine da 16 megapixel, supporta il formato RAW e obiettivi ad attacco E. La ripresa in formato AVCHD Full HD offre due frame rate: 50p e 25p (a scansione progressiva). I filmati a 25p possono essere perfezionati ricorrendo alle funzioni Cinema Tone Gamma™ e Cinema Tone Colour™, che conferiscono alle scene un aspetto ancora più ricco e cinematografico.

I dialoghi e tutti gli altri suoni sono catturati dal microfono di precisione Quad Capsule Spatial Array, che, nella nuova versione, supporta audio sia stereo che a 5.1 canali. Sono presenti, inoltre, un nuovo controllo del livello audio e ingressi di calibro professionale per collegare microfoni esterni e cuffie monitor.

Per inquadrare e rivedere gli scatti attraverso immagini chiare e a contrasto elevato, basta aprire lo schermo LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3″) con tecnologia TruBlack. Lo schermo può essere ruotato di 270° per inquadrare anche impugnando la telecamera in basso. Il modello Handycam NEX-VG20EH ha in dotazione un obiettivo SEL18200 F3.5-6.3 ad attacco E, con ampio zoom ottico 11x e Optical SteadyShot integrato, per offrire tutta la versatilità di una messa a fuoco fluida e silenziosa sia in fase di ripresa che di scatto.

La famiglia di obiettivi ad attacco E è composta attualmente da 7 elementi e grazie al nuovissimo adattatore opzionale LA-EA2, il primo al mondo con tecnologia Translucent Mirror Technology™ integrata, è possibile estendere la compatibilità alla serie di ottiche ad attacco A e ottenere una messa a fuoco manuale ad alta velocità e rilevamento di fase, utile per mantenere a fuoco anche i soggetti in rapido movimento.

Sony Handycam NEX-VG20ESony Handycam NEX-VG20ESony Handycam NEX-VG20ESony Handycam NEX-VG20E

Sony Handycam NEX-VG20E é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 10:30 di mercoledì 24 agosto 2011.

Rispondi