Criptovaluta Jaguar e Smart Wallet: segnali il traffico e ci guadagni

criptovaluta jaguar smart wallet

Criptovaluta Jaguar, ebbene si. Chi guida Jaguar potrà guadagnare in criptovaluta ed effettuare pagamenti in mobilità utilizzando innovativi servizi di auto connesse, testati da Jaguar. Usando la tecnologia “Smart Wallet“, sarà possibile guadagnare crediti quando si darà il consenso alla propria auto di segnalare automaticamente i dati sulle condizioni stradali.

Parliamo ovviamente dello stato del traffico piuttosto che le buche, informazioni che possono arrivare ai provider di navigazione oppure alle autorità locali, un po’ come accade con Waze. In questo caso però i crediti in Criptovaluta Jaguar potranno essere riscattati per ottenere ad esempio un caffè gratis, oppure potranno essere usati per pagare pedaggi, parcheggi ma anche per ricaricare l’auto elettrica. “Smart Wallet” elimina il problema delle monetine piuttosto che quello di doversi iscrivere a più account per pagare i diversi servizi.

“Smart Wallet” utilizza l’ultima tecnologia in fatto di criptovaluta, avendo Jaguar ha collaborato con la IOTA Foundation per sfruttare le tecnologie di ‘ledger distribuiti’ per effettuare e ricevere questi pagamenti. A differenza di altri sistemi simili, a causa della sua struttura, non richiede commissioni di transazione e nel tempo le transazioni saranno più veloci su tutta la rete, prevedendo di includere circa 75 miliardi di dispositivi connessi entro il 2025. Ovviamente è possibile anche ricaricare il lo “Smart Wallet” utilizzando i metodi di pagamento convenzionali.

Il centro di sviluppo software di Shannon sta promuovendo l’uso della criptovaluta per migliorare la vita delle persone, consentendo ai guidatori di condividere dati in sicurezza e di effettuare pagamenti dal loro veicolo. Lavorando con l’hub di ingegneria nel Regno Unito, il team di Shannon sta sperimentando e collaudando queste sofisticate tecnologie connesse che aiuteranno le persone a sfruttare al massimo il tempo che trascorrono nella loro auto.

La ricerca tecnologica di punta fa parte della strategia Destination Zero di Jaguar Land Rover che mira a raggiungere zero emissioni, zero incidenti e zero congestione. Parte del raggiungimento di questo obiettivo è lo sviluppo di un’economia condivisa nella quale il veicolo svolge un ruolo fondamentale come raccoglitore di dati nella città intelligente del futuro. Ad esempio, i servizi connessi “Smart Wallet” promuoveranno una riduzione della congestione del traffico, grazie alla condivisione in tempo reale ed offrendo percorsi alternativi, riducendo le emissioni dallo scarico dal minimo nel traffico.

 

L’articolo Criptovaluta Jaguar e Smart Wallet: segnali il traffico e ci guadagni proviene da Quotidiano Motori.