Stazioni di servizio: le più belle del mondo

stazioni di servizio

Stazioni di servizio: gioie e dolori. Certo, perchè se ci si aspetta solo il prezzo più basso, tutto il resto è relativo. Pensateci bene, durante un viaggio cosa c’è di meglio che fermarsi a fare il pieno in una stazione di servizio pulita, confortevole, ed anche spettacolare?

Ebbene si: esistono anche stazioni di servizio decisamente all’avanguardia. Scopriamole insieme!

 

Stazioni di servizio: le più belle del mondo

Jack Colker Union 76 – Beverly Hills

Si trova a Beverly Hills, in California. A metà strada tra un’astronave ed una pagoda, venne progettata dall’architetto Gin Wong nel 1965. La stazione di servizio Union 76 doveva in qualche modo far parte dell’aeroporto di Los Angeles.

 

Helios House BP – Los Angeles

La stazione di servizio del futuro Helios House è stata costruita in acciaio inossidabile, dispone di impianti di riciclaggio in loco e 90 pannelli solari per compensare il consumo di energia.

 

Teapot Dome Service Station – Zillah, Washington

La stazione di servizio a forma di teiera è ormai un’ex stazione di servizio. La simpatia della forma cela un problema politico: si tratta di una sorta di manifesto sullo scandalo Teapot Dome che ha scosso la presidenza di Warren G. Harding. Venne incarcerato l’allora Segretario degli Interni Albert Fall per il suo ruolo nel leasing delle riserve petrolifere governative.

 

Pops – Arcadia, Oklahoma

Se avete sete, dovete fermarvi qui. Il pieno di benzina è secondario, perchè da Pops troverete 700 diversi tipi di bibite.

United Oil Rapid 03 –  Los Angeles

Anche questa stazione di servizio non è troppo distante dall’aeroporto di Los Angeles. C’è da dire che comunque le forme “spaziali” sembrano essere molto gradite da quelle parti…

 

Stazione di servizio a Niemenharju, Finlandia

Completata nel 2016 si trova sull’autostrada europea E75 che va dal sud della Grecia a Capo Nord. La stazione prende ispirazione dall’ambiente naturale circostante, con materiali della tradizione locale.

 

EddieWorld – Yelmo, California

Una stazione di servizio che sembra un parco di divertimenti. In parte è così è così, visto che ci sono attrazioni varie ma anche ristoranti e negozi di giocattoli.

 

Ne conoscete altre? Segnatecele nei commenti!

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

L’articolo Stazioni di servizio: le più belle del mondo proviene da Quotidiano Motori.