Opel Corsa-e Rally Concept: la prima elettrica del mondo rally

Opel Corsa-e Rally Concept

Opel Corsa-e Rally Concept farà il suo debutto al Salone di Francoforte, con Opel unico marchio del gruppo PSA presente alla manifestazione.


Hyundai Concept EV 45: presentazione al Salone di Francoforte


La piccola auto completamente elettrica, ha una potenza di 136 CV e 269 Nm di coppia massima. La Opel Corsa-e Rally Concept verrà commercializzata direttamente da Opel Motorsport, ad prezzo inferiore ai 50.000 €. Ne verrano costruiti 15 esemplari che correranno la ADAC Opel e-Rally Cup 2020 andando a sostituire la Opel Adam R2.

Il motore viene mosso da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh mentre il gruppo propulsore è accompagnato da un differenziale a slittamento limitato Torsen.

Si tratta dell’evoluzione sportiva della Opel Corsa-e, che sarà presentata in contemporanea sullo stand Opel a Francoforte. Il prezzo in questo caso parte in Germania da una base di 29.900 €. Condivide buona parte della meccanica con la Peugeot e-208 e come la compatta francese la sua autonomia massima è di 330 km.

La Opel Corsa-e ha una accelerazione da 0 a 100 km / ora da zero in 8,1 secondi, ci si aspetta quindi un valore molto più basso per la Opel Corsa-e Rally Concept.

L’articolo Opel Corsa-e Rally Concept: la prima elettrica del mondo rally proviene da Quotidiano Motori.