Opel Corsa-e Rally Concept: la prima elettrica del mondo rally

Opel Corsa-e Rally Concept

Opel Corsa-e Rally Concept farà il suo debutto al Salone di Francoforte, con Opel unico marchio del gruppo PSA presente alla manifestazione.


La piccola auto completamente elettrica, ha una potenza di 136 CV e 269 Nm di coppia massima. La Opel Corsa-e Rally Concept verrà commercializzata direttamente da Opel Motorsport, ad prezzo inferiore ai 50.000 €. Ne verrano costruiti 15 esemplari che correranno la ADAC Opel e-Rally Cup 2020 andando a sostituire la Opel Adam R2.

Il motore viene mosso da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh mentre il gruppo propulsore è accompagnato da un differenziale a slittamento limitato Torsen.

Si tratta dell’evoluzione sportiva della Opel Corsa-e, che sarà presentata in contemporanea sullo stand Opel a Francoforte. Il prezzo in questo caso parte in Germania da una base di 29.900 €. Condivide buona parte della meccanica con la Peugeot e-208 e come la compatta francese la sua autonomia massima è di 330 km.

La Opel Corsa-e ha una accelerazione da 0 a 100 km / ora da zero in 8,1 secondi, ci si aspetta quindi un valore molto più basso per la Opel Corsa-e Rally Concept.

L’articolo Opel Corsa-e Rally Concept: la prima elettrica del mondo rally proviene da Quotidiano Motori.