Citroen C4 Cactus Origins: prezzi, informazioni e dettagli

Nuova Citroen C4 Cactus Origins

Citroen C4 Cactus Origins è la berlina dalla personalità unica e dal design audace, ultra confortevole che sigla una nuova dimensione del benessere in auto: comfort di riferimento grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions – PHC) e ai sedili Advanced Comfort, oltre a all’isolamento acustico potenziato. Design interno alla francese che valorizza lo spazio a bordo di Citroen C4 Cactus Origins così come il confort e la convivialità. Una berlina compatta dotata di 12 tecnologie di assistenza alla guida, 3 tecnologie di connettività e motorizzazioni performanti ed efficienti.

Citroen C4 Cactus Origins rientra all’interno della gamma trasversale “Origins” che riguarda diversi modelli, secondo i mercati, che rappresentano l’identità prodotto Citroën con un linguaggio stilistico forte e con un benessere a bordo globale reso possibile dal programma Citroën Advanced Comfort. In particolare, l’edizione limitata esclusiva “Origins” presenta un’identità comune, sobria, elegante e dalla forte personalità, caratterizzata da uno stile omogeneo di colori e materiali, con dettagli specifici di color bronzo, che richiamano gli ingranaggi a forma di cuspide (chevron), e con una firma “Origins since 1919”. Ogni modello propone inoltre equipaggiamenti al passo con i tempi, ispirati all’utilizzo dei clienti.

Esternamente, nuova Citroen C4 Cactus Origins è proposta in cinque tinte eleganti e sobrie, nei toni del bianco (Pearl White e Polar White), del grigio (Platinium Grey e Cumulus Grey) e del nero (Obsidian Black). La personalizzazione Origins è affidata ad elementi grafici di color bronzo che richiamano gli ingranaggi a cuspide (chevron), all’origine della storia della Marca, e che si ritrovano in diversi elementi:

  • la personalizzazione delle calotte degli specchietti retrovisori, con bande decorative;
  • la personalizzazione del portellone posteriore;
  • l’adozione di un pack Color Bronze, con profili color bronzo dei fendinebbia e degli Airbump;
  • la personalizzazione “Origins since 1919” sulle portiere anteriori;

A bordo, questa serie speciale offre un ambiente specifico Origins, che si distingue per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins”, per la plancia rivestita in TEP Mistral e per i tappetini anteriori specifici, a cui è abbinato il volante in pelle.

Citroen C4 Cactus Origins offre tutti gli equipaggiamenti della versione top di gamma, Shine, cui si aggiungono: sedili Advanced Comfort, cerchi in lega 17” Cross Black, climatizzatore automatico, Accensione automatica dei fari e Sensore pioggia, Telecamera di retromarcia, Citroën Connect Nav DAB, Mirror Screen e Connect Box, fari fendinebbia con funzione Cornering Light. In opzione sono disponibili il tetto in vetro panoramico, e ruota – o ruotino – di scorta, in base al motore.

Citroen C4 Cactus Origins è disponibile con i motori benzina PureTech 110 S&S, anche con cambio automatico EAT6, con il PureTech 130 S&S e con le due motorizzazioni diesel, BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6.

L’articolo Citroen C4 Cactus Origins: prezzi, informazioni e dettagli proviene da Quotidiano Motori.