Monopattini Elettrici Circ su Moovit

circ moovit

I monopattini elettrici Circ su Moovit, in molte città europee, in attesa che in Italia si blocchi la situazione venutasi a creare dopo il decreto voluto dall’ex ministro Toninelli. Una regolamentazione arzigogolata e in parte assurda, che di fatto ha decretato lo stop ai monopattini elettrici in molte città italiane.


Muoversi in città diventa ancora più semplice per molti cittadini europei. Grazie a una nuova partnership con Circ, uno dei principali
operatori di micro-mobilità in Europa, Moovit, fornitore leader di servizi MaaS (Mobility as a Service) e prima app al mondo per la mobilità urbana, aggiunge gli e-scooter al suo servizio.

All’interno dell’app gratuita di Moovit, gli utenti accedono a diversi servizi di trasporto pubblico e privato trovando opzioni di viaggio convenienti e più efficienti che consentono di risparmiare tempo e ridurre la necessità di un’auto per il primo e l’ultimo chilometro.

Il trasporto condiviso in free floating è una componente importantissima in qualsiasi piattaforma MaaS. La multi-modalità che questo genere di servizi offre estende convenienza e possibilità di risparmio per chi si sposta. L’ampia gamma di servizi che non impongono un percorso fisso, permette a chi si muove in città di personalizzare i propri spostamenti calibrandoli sul tempo a disposizione e sulle proprie esigenze, spesso dando come risultato tempi di spostamento inferiori.

Grazie alla partnership tra Circ e Moovit gli utenti potranno trovare il monopattino elettrico di Circ più vicino direttamente all’interno dell’app Moovit. Saranno sei i paesi in cui, all’inizio dell’integrazione, residenti e viaggiatori potranno localizzare gli e-scooter per spostarsi con maggiore facilità. Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre nazioni e altri servizi. I monopattini elettrici saranno integrati tra le opzioni dell’app Moovit.

Moovit semplifica la mobilità urbana in tutto il mondo, rendendo più facili e convenienti gli spostamenti in città tramite servizi di trasporto pubblico e multimodali. Combinando le informazioni degli operatori del trasporto pubblico e delle autorità con le informazioni live delle comunità degli utenti, Moovit offre ai passeggeri un’istantanea in tempo reale, includendo il miglior tragitto per il proprio viaggio, servizi di alert, e notifiche di fine viaggio.

 

L’articolo Monopattini Elettrici Circ su Moovit proviene da Quotidiano Motori.