Kia Seltos: il suv compatto negli USA da 22.000 dollari [Video]

Kia Seltos

Kia Seltos sarà lanciato negli USA a 22.000 dollari ad inizio 2020. Presentato durante la scorsa estate in India, Kia Seltos è un cosiddetto Suv compatto globale, nato dallo stesso progetto di Hyundai Venue. Ha fatto il debutto negli Stati Uniti, dove sono stati svelati anche i concept X-Line.


Kia Seltos porta in dote uno stile moderno e una propensione all’avventura, sia che si tratti di guidare ogni giorno in città o nella natura selvaggia nei fine settimana. Offre interni confortevoli e tecnologicamente avanzati, e negli Usa la scelta di due motori collaudati.

Un buon design, non nato specificatamente per gli europei ma che potrebbe ben figurare anche dalle nostre parti. C’è un bel mix di grinta e sportività, che per un suv di medie dimensioni non è mai facile ottenere.

C’è un 2.0 litri aspirato da 148 CV con cambio automatico CVT ed un 1.6 turbo in grado da 177 CV con una cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. C’è la trazione integrale con il torque vectoring control per il controllo della trazione in curva ed il bloccaggio del differenziale per gestire condizioni stradali più severe.

A seconda degli allestimenti,  LX, EX, S 2.0L, S 1.6T e SX, ci sarà il sistema d’infotainment HD con display da 10,25″ con radio satellitare, molto usata negli Usa. Garantita ovviamente la connettività smartphone con Android Auto e Apple CarPlay. Impianto audio Bose premium con 8 altoparlanti, tre porte USB e modulo per la ricarica wireless.

Kia Seltos X-Line Trail Attack e X-Line Urban

Kia Seltos X-Line Trail Attack e Kia Seltos  X-Line Urban sono invece due concept Kia presentati all’ultimo Salone di Los Angeles.

La X-Line Trail Attack propone una livrea bitono che vuole ricordare i tramonti nel deserto. Un po’ Camel Trophy e un po’ Parigi Dakar, trovano posto ben otto proiettori montati sul tetto e sul paraurti anteriore, ma anche un argano per ogni situazione.

C’è la trazione integrale con blocco del differenziale centrale, e per l’off road può sfruttare l’altezza da terra maggiorata di cinque centimetri e pneumatici specifici. Il motore è il già citato 1.6 T-GDi da 177 CV abbinato al cambio doppia frizione a 7 rapporti.

La X-Line Urban ha un design più rassicurante e cittadino, privilegiando la guida rialzata, sempre maggiorata di cinque centimetri. C’è la retrocamera ed il navigatore di serie, mentre sotto al cofano c’è sempre il 1.6 T-GDi da 177 CV abbinato al cambio doppia frizione a 7 rapporti con trazione integrale a controllo elettronico.

L’articolo Kia Seltos: il suv compatto negli USA da 22.000 dollari [Video] proviene da Quotidiano Motori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.