spot tv citroen visa

Un altro salto indietro nel tempo con gli Spot TV che hanno fatto la storia dell’automobilismo in televisione. Dopo il mitico “Buonaseeeera” della Fiat Punto, ecco un altro tormentone dei tempi d’oro: lo Spot Tv Citroen Visa.


La vettura in questione è appunto la Citroen Visa, prodotta dal 1978 al 1988, e che venne poi sostituita dalla più fortunata AX. Lo spot è invece del 1985, e come spesso accadeva all’epoca gli spot avevano una impostazione no-sense gradita dal pubblico.

Spot Tv Citroen Visa: cosa ci facesse impegnata in una gara contro un biplano in una gara di accelerazione, finendo poi per precipitare, nessuno l’ha mai capito. E ancora meno il perchè qualcuno avesse ideato uno spot in cui il proprio prodotto veniva battuto e sbeffeggiato. Forse negli anni ’80 c’era molto più auto ironia di oggi, e come accennavano inizialmente il “vavavuma” assunse così tanta notorietà da farlo diventare un vero e proprio tormentone. Non ci credete? Guardate qui sotto e…. vavavuma a tutti!

>>>Nota per utenti mobile: se non visualizzate il video qui sopra, vi preghiamo di cliccare su “Guarda la versione integrale sul sito” per navigare correttamente su questa pagina. Grazie!

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter  /// Telegram /// Flipboard

L’articolo Retro Spot TV: Citroen Visa: Gringo, la macchina vavavuma! proviene da Quotidiano Motori.