Mazda 2 2020: prezzo e disponibilità dei nuovi motori M-Hybrid a benzina

Mazda 2 2020

Mazda 2 2020 arriva sul mercato con importanti aggiornamenti e con nuovi motori ibridi dotatei di tecnologia M Hybrid. Invariata nella dimensioni, Mazda2 2020 è stata oggetto di un rivisitazione estetica che accentuasse il family feeling con la Mazda 3 e la CX-30.

La piccola ammiraglia presenta una nuova griglia anteriore a nido d’ape, paraurti anteriori e posteriori di nuovo disegno, proiettori a LED di serie su tutte le versioni e il sistema di frenata automatico di emergenza in città con rilevamento dei pedoni anche di notte.

>>> Listino completo ed aggiornato di Mazda 2

MOTORI

Sotto al cofano ci saranno solo motori a benzina, gli Skyactiv-G da 75 e 90 CV mild hybrid. Si potrà scegliere tra cambio manuale a 6 marce oppure il automatico a sei marce. Rivista la taratura delle sospensioni è stata aggiornata per ridurre le vibrazioni durante la marcia, mentre la versione del G-Vectoring Control è stata rivista allo scopo di avere più maneggevolezza. Sul fronte sicurezza ci sarà il Lane Keeping Assist oltre al riconoscimento automatico dei segnali stradali ed alla telecamera a 360°.

INTERNI

Gli interni sono realizzati materiali e combinazioni di colori. Spiccano le nuove tonalità interne in nero e marrone per la versione Evolve, mentre per la versione Exceed troviamo rivestimenti nero/Blue Navy. In nuovo allestimento top di gamma Exclusive si caratterizza invece per i rivestimenti in pelle con tonalità scura o chiara a scelta, entrambi impreziositi da finiture in tessuto scamosciato Granlux. L’infotainment sarà compatibile Apple Carplay ed Android Auto.

Il livello di emissioni di CO2 della Mazda2 2020 è infatti di soli 94 g/km mentre il consumo medio è di 4.1l/100 Km (dato NEDC correlato) per entrambi i livelli di potenza, valori che pongono la piccola giapponese ai vertici della categoria e le fanno godere degli incentivi locali previsti per i veicoli ibridi.

PREZZO E DISPONIBILITA’

La Mazda2 2020 arriverà negli showroom del marchio a partire da metà gennaio 2020 con un listino che partirà dai 17.800 Euro previsti per la versione Evolve sia con motore da 75 CV sia da 90 CV fino ad arrivare ai 22.550 Euro della versione Esclusive da 90 CV.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

L’articolo Mazda 2 2020: prezzo e disponibilità dei nuovi motori M-Hybrid a benzina proviene da Quotidiano Motori.