Kia Sorento: a Ginevra la nuova generazione

Kia Sorento teaser

Una Kia Sorento tutta nuova verrà svelata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2020. Si tratta della quarta generazione per il SUV di Kia nato nel 2002, che aveva visto la seconda serie uscire nel 2009 e la terza nel 2016.


Con l’arrivo di questa nuova versione, su Kia Sorento debutterà anche la tecnologia ibrida, ma non solo. I coreani promettono infatti un mezzo progettato per affrontare qualsiasi situazione, quindi un SUV che deve rappresentare il massimo in termini di qualità ed avanguardia tecnologica. Su Sorento saranno inoltre presenti avanzati sistemi di assistenza alla guida, connettività ed infotainment.

Il nuovo Kia Sorento sarà realizzato su una piattaforma di nuova generazione dedicata ai SUV di medie dimensioni. Questo permetterà a Sorento di alzare gli standard nel proprio segmento per quanto riguarda la praticità, offrendo spazio e abitabilità alla pari di veicoli ben più grandi.

Un modello decisamente importante per Kia, basti pensare che ne sono stati venduti più di 3 milioni in tutto il mondo.

La nuova generazione di Kia Sorento sarà presentata al pubblico per la prima volta il 3 marzo 2020, in occasione della prima giornata stampa del Salone Internazionale dell’auto di Ginevra: qui dove comprare i biglietti.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

L’articolo Kia Sorento: a Ginevra la nuova generazione proviene da Quotidiano Motori.