Kia Sorento: le foto della nuova generazione

Kia Sorento 2020

Una Kia Sorento tutta nuova verrà svelata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2020. Si tratta della quarta generazione per il SUV di Kia nato nel 2002, che aveva visto la seconda serie uscire nel 2009 e la terza nel 2016. Qui le prime immagini ufficiali di ciò che vedremo dal vivo a Ginevra.


Con l’arrivo di questa nuova versione, su Kia Sorento debutterà anche la tecnologia ibrida, ma non solo. I coreani promettono infatti un mezzo progettato per affrontare qualsiasi situazione, quindi un SUV che deve rappresentare il massimo in termini di qualità ed avanguardia tecnologica. Su Sorento saranno inoltre presenti avanzati sistemi di assistenza alla guida, connettività ed infotainment.

La genesi del nuovo Sorento si basa sul concetto di “raffinata audacia”, con quel tipo estetica robusta e imponente delle precedenti generazioni di Sorento, coniugando però un maggior grado di raffinatezza e sobrietà. Il design ridefinito di Sorento incorpora linee più nitide e superfici continue, prediligendo rispetto alle generazioni passate, profili dal taglio spiccatamente geometrico piuttosto che tondeggianti.

Il nuovo Kia Sorento sarà realizzato su una piattaforma di nuova generazione dedicata ai SUV di medie dimensioni. Questo permetterà a Sorento di alzare gli standard nel proprio segmento per quanto riguarda la praticità, offrendo spazio e abitabilità alla pari di veicoli ben più grandi.

Vento di novità anche per il tratto più caratterizzante e assertivo che contraddistingue tutte le Kia, con nuovo Sorento cambia anche il tiger nose. Novità anche per i gruppi ottici, che a loro volta, sono dotati di una nuova luce diurna a LED che preannunciano una nuova firma stilistica in casa Kia, definita “Tiger eye”.

All’interno, la raffinata cabina della nuova Kia Sorento presenta un nuovo design sofisticato, che comprende infotainment all’avanguardia, massima praticità e materiali di prima qualità. Quanto si pone di offrire Sorento oggi è uno degli spazi interni più di alta qualità mai trovati in qualsiasi Kia.

 

Gli interni si presentano definiti da un sofisticato design di nuova generazione, incentrato su due display digitali, cuore del cruscotto. Mescolando finiture metalliche, rivestimenti in pelle e superfici effetto legno goffrato, l’interno integra tutto il meglio disponibile in termini di tecnologia, assistenza alla guida ed infotainment. Sotto questo profilo, nuovo Sorento rappresenta l’apice dell’offerta Kia, solcando livelli che finora nessun modello in gamma aveva raggiunto.

 

 

La nuova generazione di Kia Sorento sarà presentata al pubblico per la prima volta il 3 marzo 2020, in occasione della prima giornata stampa del Salone Internazionale dell’auto di Ginevra: qui dove comprare i biglietti.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

L’articolo Kia Sorento: le foto della nuova generazione proviene da Quotidiano Motori.