Navigator Pro, oggi gratis su Google Play

navigator pro

Navigator Pro è un interessante navigatore satellitare per Android, disponibile oggi gratis su Google Play Store rispetto al prezzo standard di 6,42 €.


Rispetto alle più blasonate Waze o Google Maps, Navigator Pro è un’app che funziona benissimo sia online sia offline, in quanto è possibile scaricare le mappe per averle a portata di mano quando c’è la necessità. Sebbene ormai il roaming nell’Unione Europea ha permesso la possibilità di usare i nostri smartphone all’estero, app come Navigator Pro sono utili ad esempio quando si viaggia nella vicina Svizzera, oppure quando si è in vacanza in Paesi extra UE.

Per quanto riguarda le mappe, bisogna scaricare una mappa “standard” mondiale, e poi scaricare quella del Paese o della regione che più ci interessa. In questo modo si ha un’idea generale delle autostrade e delle strade più importanti, per poi andare nel dettaglio delle vie di ogni piccolo paesino.

Navigator PRO può essere utile per anche scoprire itinerari per camminare o andare in bici. E’ possibile scoprire le fermate dell’autobus, le fermate del tram e le stazioni ferroviarie. Inoltre, i nomi dei luoghi possono essere visualizzati in italiano o nella lingua locale: una funzione utilissima per chi viaggia in località con alfabeto diverso dal nostro.

Sono presenti ovviamente i PDI,  con categorie come: soccorso stradale, cibo e bevande, negozi di alimentari, per turisti, carburante, parcheggio, trasporto pubblico, ristoranti e panorami.

Ovviamente non è stato possibile provare questo navigatore in questi giorni, data l’emergenza coronavirus, e non possiamo dare una piena valutazione. L’impressione è che si tratti di una buona app, le mappe sono chiare e particolareggiate.

Vale la pena scaricare Navigator PRO ora, visto che è gratis e non sono previsti ulteriori acquisti in-app. Qui il link alla scheda del Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=gps.navigator.pro

L’articolo Navigator Pro, oggi gratis su Google Play proviene da Quotidiano Motori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.