Filaindiana.it: quanta coda c’è al supermercato, arriva l’app Android

Filaindiana.it

Filaindiana.it è il sito che permette di verificare la coda ai supermercati. Si, anche perchè purtroppo le code stanno diventando abituali, anche per il rispetto delle distanze ed evitare il contagio da coronavirus.


Filaindiana.it è utile soprattutto per chi non è vicino ad un supermercato ed è costretto ad andarci in automobile. Tra l’altro ricordatevi di portare sempre con voi l’autocertificazione come spiegato qui con il link ufficiale al sito del Ministero. Sapere in anticipo quando si dovrà aspettare può farci pensare magari di cambiare orario o giorno, ed evitare di stare fuori casa per più del necessario.

Filaindiana.it è stato sviluppato da cinque studenti del Politecnico di Milano, con lo spirito di voler dare il proprio contributo in questo momento difficile. Aiutati da molti, compresa Wiseair.it che ha messo a disposizione anche il servizio di cloud hosting, il team è già al lavoro per migliorare ulteriormente la piattaforma.

Filaindiana.it: come funziona?

Più semplice di così non si può. Aprite il sito qui, lasciate pure che il browser passi la localizzazione al sistema, ed avrete una lista di supermercati aperti nella vostra zona. A questo punto vedrete anche il tempo di attesa. Sotto alla mezz’ora il segnale è verde, altrimenti può essere arancione o rosso.

E’ possibile ovviamente usare Filaindiana.it anche dallo smartphone. Non c’è l’ennesima app da scaricare, basta collegarsi al sito con il vostro browser preferito.

Ad oggi il servizio è in espansione sia dal punto di vista del numero dei punti vendita e copertura geografica, sia dal punto di vista dell’accuratezza dei dati relativi all’attesa. Su questo fronte, il pulsante “sono in coda qui” è un modo per condividere l’informazione sull’attesa e rendere più precisi i minuti visualizzati.

C’è anche una pagina Facebook dedicata, con la quale entrare in contatto con gli sviluppatori, ed una mail per segnalare eventuali problemi: helpdesk.filaindiana@gmail.com

 

Filaindiana.it: l’app per Android

C’è anche l’app per Android, ovviamente gratuita e altrettanto semplice: potete scaricarla a questo indirizzo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.codaliscia

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

L’articolo Filaindiana.it: quanta coda c’è al supermercato, arriva l’app Android proviene da Quotidiano Motori.