Frequenze Radio 3 Rai: elenco completo 2020

frequenze radio 3 rai

Frequenze Radio 3: Rai Radio Tre FM è trasmessa su tutto il territorio nazionale, con una copertura capillare. Si tratta di una radio che nasce dall’esperienza del terzo canale EIAR, che iniziò a trasmettere il 28 Ottobre 1937. Dopo il periodo bellico riparte nel 1950 come Terzo Programma, e diventa Radio 3 nel 1975, con un modello culturale radiofonico. Ovviamente si affianca a Rai Radio 1 e Rai Radio 2, ed a tutti gli altri canali radiofonici Rai.


Rai Radio 3 in streaming in auto: come fare?

Rai Radio 3 è disponibile in streaming tramite app, senza che sia necessario visitare il sito della radio con un browser. In particolare la Rai offre RayPlay Radio: si tratta di una app specifica per le radio Rai, con la quale è possibile ascoltare anche i canali che trasmettono solo in DAB e non in FM. Se non vi piace, consigliamo tra le app gratuite per ascoltare qualsiasi radio MyTunerFree o RadioGram. C’è infine bisogno di uno smartphone o tablet, magari con un bel piano dati da 50 o 70 GB al mese, tanto per non avere problemi.

A questo punto collegate con un cavetto lo smartphone all’ingresso AUX, ed il gioco è fatto. Se non volete cavi potete utilizzare la connessione bluetooth, oppure se la vostra auto li supporta, potete usare Android Auto o Apple Car Play: non avrete mai più il problema di cercare le frequenze di Radio 2.

Da valutare quei piccoli apparecchi che ricevono il suono via bluetooth e lo trasmettono alla vostra autoradio su una frequenza FM. Funzionano molto bene nelle aree scarsamente abitate mentre in città dove le frequenze sono già occupate possono subire qualche interferenza. In ogni caso se volete provarli ve ne indichiamo tre tra i migliori in commercio, tutti sotto ai 20 euro.

 

 

Nella prossima pagina, tutte le frequenze di Rai Radio 3 in Italia. >>>>>>>

 

L’articolo Frequenze Radio 3 Rai: elenco completo 2020 proviene da Quotidiano Motori.