Swank Rally di Sardegna 2020 posticipato ad Ottobre

rally di sardegna

Swank Rally di Sardegna è il ritorno del mito degli anni ‘80, ovvero il primo rally «africano» organizzato fuori dal continente.


Gli organizzatori Adventure Riding e Deus Ex Machina, seguendo le direttive Governative, della Federazione Motociclistica Italiana, degli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni e in particolare nel rispetto della salute dei partecipanti,  si trovano costretti ad annullare le precedenti date (29 Maggio – 2 Giugno) e comunicano che stanno lavorando per riprogrammare le date di svolgimento dello Swank Rally di Sardegna Classic 2020.

Per dare a tutti una ulteriore “indicazione di massima”, gli organizzatori stanno provando a tenere valido lo stesso percorso per i primi giorni di Ottobre 2020, con un particolare focus alle date che vanno da mercoledì 30 Settembre a domenica 4 Ottobre. La data di chiusura delle iscrizioni viene posticipata al 15 Luglio 2020.

Volete sapere qualcosa di più sulla storia di questo rally? L’idea è di Renato Zocchi, al ritorno dalla Dakar del 1984, insieme fratello Guido, e lo sviluppa fino a farlo diventare prova del Campionato del Mondo Rally Raid, auto e moto, con la Parigi Dakar e il Rally dei Faraoni.

Nel 1987 furono oltre 1.000 gli iscritti al rally, tra partecipanti auto e moto, assistenti e appassionati che volevano seguire le gesta dei loro beniamini e condividere la vita spartana nei campeggi e i pranzi con i pastori.

Nel 2019, Adventure Riding in collaborazione con DEUS Milano, ripropongono «Il Mito». 130 partenti divisi in 2 categorie: una turistica e una competitiva, prove speciali auto-cronometrate e partenza dall’autodromo di Monza. Per la seconda edizione ritorna la formula originale: partenza e prime prove speciali al campo di motocross della Malpensa a Gallarate e prima tappa fino a Genova con una seconda prova speciale. Imbarco da Genova per la Sardegna, dove si svolgeranno le altre 3 tappe da 200 a 230 Km ciascuna, lungo un percorso completamente nuovo.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

 

L’articolo Swank Rally di Sardegna 2020 posticipato ad Ottobre proviene da Quotidiano Motori.