Frequenze Radio Monte Carlo FM: elenco completo 2020

radio monte carlo

Frequenze Radio Monte Carlo: la radio monegasca in italiano nasce il 6 Marzo 1966 come costola della radio originale in francese. Diventa sempre più nota in Italia perchè libera dalla censura, cosa che le permette di trasmettere canzoni escluse dalla programmazione Rai. E’ proprio da Radio Monte Carlo che nascono nomi che hanno fatto la storia della radio e della tv italiana come ad esempio Awanagana, Ettore Andenna ed Herbert Pagani. Oggi RMC fa parte del gruppo Radio Mediaset con R101Radio 105, Virgin Radio, Radio Subasio e trasmette da Milano.


Frequenze Radio Monte Carlo in streaming in auto

Radio Monte Carlo RMC è disponibile in streaming, e non è necessario visitare il sito della radio con un browser. Tra le tante, consigliamo tra le app gratuite MyTunerFree o RadioGram con le quali è posssibile ascoltare qualsiasi radio in tutto il mondo. A questo punto c’è solo bisogno di uno smartphone o di un tablet, neanche troppo recenti, ma magari con un bel piano dati da 50 o 70 GB al mese, in modo da non avere alcun problema.


Per ascoltare RMC in streaming in auto, non rimane che collegare con un cavetto lo smartphone all’ingresso AUX. Se non vi piacciono i cavetti in macchina allora potete utilizzare la connessione bluetooth; se la vostra auto li supporta, potete usare Android Auto o Apple Car Play.

Se invece la vostra auto ha qualche anno in più, sono da valutare quei piccoli apparecchi che ricevono il suono via bluetooth e lo trasmettono alla vostra autoradio direttamente su una frequenza FM. Funzionano molto bene nelle aree scarsamente abitate mentre in città, dove le frequenze sono già occupate, possono subire qualche interferenza. Se volete provarli ve ne indichiamo tre tra i migliori in commercio, tutti sotto ai 20 euro.

 

 

Nella prossima pagina, tutte le frequenze di Radio Monte Carlo RMC in Italia. >>>>>>>

L’articolo Frequenze Radio Monte Carlo FM: elenco completo 2020 proviene da Quotidiano Motori.