Le moto elettriche Zero DSR della Polizia Municipale

Zero DSR Polizia Pistoia

Arrivano a Pistoia le moto elettriche Zero DSR di Zero Motorcycles, che entrano nella flotta della Polizia Municipale.


Zero Motorcycles è una azienda californiana nata nel 2006 che per la prima volta in Italia inizia la collaborazione con le Forze dell’Ordine con quattro moto elettriche Zero DSR. Equipaggiate da Bertazzoni Veicoli Speciali con luci blu e sirene per le esigenze di chi è impegnato nel controllo e nel pattugliamento del territorio.

Come moto elettriche, non hanno cambio e frizione, e sono più semplici da guidare anche in situazioni impegnative. In azioni condotte in presenza di persone o in luoghi chiusi, l’assenza di gas di scarico elimina i problemi di ventilazione e apre nuovi scenari di pattugliamento o migliora quelli esistenti. Nelle zone a traffico limitato e pedonali, effettuare azioni di controllo con mezzi elettrici può rappresentare sicuramente una scelta più corretta e apprezzata anche dai cittadini.

Zero DSR è una moto Dual Sport pensata nell’uso standard per il turismo a medio lungo raggio e per percorrere diverse tipologie di strada, sterrate e non. Supera agevolmente i 160 km/h con il motore che sviluppa 52 kW di potenza, e genera una coppia al contempo entusiasmante e silenziosa di 146 Nm. Zero DSR è dotata di una batteria standard da 11,4 kWh che consente un’autonomia massima di circa 250 km nel ciclo urbano e di 200 km in quello extraurbano. Un mezzo davvero potente e completo, perfetto anche per le esigenze di chi è impegnato nel controllo e nel pattugliamento del nostro territorio.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

L’articolo Le moto elettriche Zero DSR della Polizia Municipale proviene da Quotidiano Motori.