Nissan e-NV200 XL Voltia: il van 100% elettrico

Nissan e-NV200 XL Voltia

Nissan e-NV200 XL Voltia è un nuovo van 100% elettrico ancora più capiente destinato alle consegne in città,


Nissan e-NV200 XL Voltia va a diversificare la gamma e-NV200 offrendo una carrozzeria compatta e una capacità di carico di 8 mq. La nuova versione aumenta il carico utile standard di e-NV200 del 90%  così come la sua efficienza operativa. Combinando un pianale allungato ed un ampio spazio al tetto, il furgone permette di caricare le merci in tutta facilità anche stando in piedi. la manovrabilità su strada è garantita dal diametro di sterzata espressamente messo a punto per la strade urbane.

Nissan e-NV200 XL Voltia si avvale anche di una tecnologia ispirata al sistema di propulsione della casa giapponese messo a punto per Leaf. Il nuovo modello, infatti, è dotato di una batteria Nissan da 40 kWh ad alta capacità e di un caricatore CHAdeMO a bordo per effettuare ricariche rapide in corrente continua. Oltre a un sistema efficiente di propulsione, e-NV200 XL Voltia vanta un sistema intelligente di gestione della carica, che ne migliora ulteriormente le credenziali di sostenibilità.

La modalità B ottimizza la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria in marcia, mentre la modalità ECO regola la potenza in uscita per non pregiudicare la capacità della batteria. Insieme, questi due sistemi hanno il vantaggio di estendere l’autonomia, per percorrere ancora più km a ogni consegna.

Il nuovo Nissan e-NV200 XL Voltia sarà disponibile in tutti i mercati europei, non ci sono ancora indicazioni per quanto riguarda il prezzo, che sarà specificato al momento del lancio.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

L’articolo Nissan e-NV200 XL Voltia: il van 100% elettrico proviene da Quotidiano Motori.