Antifurto GPS auto Giugno 2020: i migliori, come funzionano

antifurto gps auto 10 auto

Il mondo degli antifurto GPS auto 2020 e dei localizzatori satellitari per automobili propone diverse soluzioni, dalle più sofisticate alle più semplici. Se i furti, anche nei parcheggi pubblici sono sempre più una piaga, considerando i trend di mercato ed i prezzi, presentiamo quelli che a nostro giudizio sono i migliori in rapporto qualità prezzo.


Antifurto GPS auto: come funzionano i gps tracker?

Il cosiddetto antifurto GPS auto o localizzatore GPS, è di fatto un piccolo oggetto, fatto per essere nascosto all’interno della propria automobile. Il segnale inviato dal satellite viene ricevuto dal localizzatore in modo da individuare la propria posizione. La posizione viene poi inviata ad un server al quale possiamo accedere tramite il nostro smartphone. Alternativamente, vengono inviati messaggi di testo direttamente al nostro

Per far ciò, i localizzatori attuali hanno al proprio interno una sim card telefonica. Da notare che esistono tariffe dedicate proprio a questi sistemi, molto più economiche di quelle che vengono usate per voce e dati.

Avremo quindi la possibilità di visualizzare in tempo reale sul nostro cellulare o PC la posizione del nostro veicolo senza dover acquistare e installare impianti costosi o sottoscrivere abbonamenti altrettanto dispendiosi. Certo, quel tipo di sistemi sono decisamente sofisticati e collaudati, ma la spesa può non essere conveniente se viaggiamo su un’automobile datata e che magari ha già all’attivo centinaia di migliaia di chilometri.

L’antifurto GPS auto Tracker può essere quindi un buon compromesso, potendo essere nascosto sulla vettura per mezzo di una calamita. Non necessita di una particolare installazione perchè non deve essere collegato alla batteria dell’auto e funziona grazie ad una normale scheda GSM.

Vediamo nelle prossime pagine la lista dei migliori antifurti GPS auto tracker del 2020.

L’articolo Antifurto GPS auto Giugno 2020: i migliori, come funzionano proviene da Quotidiano Motori.