In UK arrivano le targhe verdi per le auto elettriche

targhe verdi auto elettrica

Il governo britannico inizierà a rilasciare speciali targhe verdi per le auto elettriche a partire dal prossimo autunno. Il Dipartimento dei trasporti afferma che le targhe saranno disponibili solo per veicoli a emissioni zero e saranno contrassegnate da un lampo verde sul lato sinistro.


Perchè le targhe verdi per le auto elettriche?

Le autorità locali saranno incoraggiate a “premiare” tutti coloro i quali viaggeranno con le nuove targhe verdi sulle loro auto, offrendo incentivi, come un parcheggio più economico e l’ingresso gratuito in zone a zero emissioni. Si tratta quindi di un sistema di riconoscimento immediato per incentivare l’utilizzo delle auto elettriche.

Non è ancora chiaro come saranno distribuite le nuove targhe. A rigor di logica dovrebbero essere montate direttamente dai concessionari come accade per le targhe normali, ma non ci sono ancora indicazioni su come ottenere la targa verde per chi ha già acquistato un’auto elettrica. Non è ancora stato chiarito se l’operazione sarà obbligatoria e, in caso contrario, se gli utenti dovranno pagare qualcosa in più per le targhe verdi.

Il governo inglese si è comunque impegnato a migliorare la tecnologia di ricarica dei veicoli elettrici mettendo sul piatto 12 milioni di sterline.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

L’articolo In UK arrivano le targhe verdi per le auto elettriche proviene da Quotidiano Motori.