Coast to coast in elettrico? Si può fare con Electrify America!

route 66

Se il coast to coast è un viaggio che in molti vorrebbero fare almeno una volta nella vita, c’è qualcuno che fino a ieri chiedeva di più, e che da oggi è accontentato: il Coast to coast in elettrico ora si può fare grazie a Electrify America.


L’azienda americana ha da poco “aperto” il primo percorso per poter attraversare gli Stati Uniti da oceano ad oceano. Non solo, perchè c’è in previsione di terminare un altro percorso entro il prossimo Settembre. I percorsi forniscono stazioni di ricarica ad alta potenza compatibili con tutte le auto elettriche. Le stazioni di ricarica sono distanziate tra loro di circa 115 km, più che sufficiente per garantire l’autonomia anche ai veicoli elettrici con una bassa capacità delle batterie.

Il primo percorso si estende per quasi 4.500 km tra Washington e Los Angeles, si snoda sull’Interstate 15 e 70 e attraversa 11 Stati. Il secondo percorso collegherà Jacksonville, in Florida e San Diego.

C’è da dire che Electrify America ha già sviluppato altri percorsi lungo le coste est e ovest e questa novità dovrebbe fare contenti tutti coloro i quali chiedono di poter viaggiare sempre più lontano. Ad oggi, Electrify America ha al proprio attivo 435 stazioni di ricarica operative con oltre 1.900 caricabatterie veloci ed altri 100 siti in via di apertura. Delle stazioni di ricarica completate, oltre 300 sono situate vicino alle principali autostrade. Entro la fine del 2021, Electrify America prevede di installare circa 800 stazioni di ricarica totali con circa 3.500 caricabatterie veloci.


L’articolo Coast to coast in elettrico? Si può fare con Electrify America! proviene da Quotidiano Motori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.