Due 15enni su monopattino elettrico in contromano: incidente grave

miglior monopattino elettrico

Stavano viaggiando in due su un monopattino elettrico in contromano, l’incidente è avvenuto a Lainate in provincia di Milano.


La dinamica, da quello che al momento è stato appurato, non lascia spazio a dubbi. Le due ragazzine stavano viaggiando su un monopattino elettrico senza utilizzare il casco, obbligatorio per i minorenni. Dopo aver imboccato una via in contromano, si sono immesse su un’altra strada, andando ad urtare una vettura che procedeva regolarmente.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i mezzi del 118 e della Polizia Locale per gli accertamenti. Le due 15enni sono state portate al pronto soccorso in codice giallo. Una delle due, avendo subito traumi più seri, è stata ricoverata in rianimazione.

Il monopattino è stato sequestrato mentre gli atti sono a disposizione della Procura di Milano.

Nonostante la facilità d’uso e l’indubbia utilità in ambito urbano, va ricordato che il monopattino elettrico non è un giocattolo, e per tanto va sempre rispettato il Codice della Strada. Allo stesso modo invitiamo tutti, anche i maggiorenni per il quale non è previsto l’obbligo, a dotarsi di un buon casco, magari con luci led posteriori per una migliore visibilità. E, come dice sempre Nico Cereghini, “prudenza, sempre!”.

 

L’articolo Due 15enni su monopattino elettrico in contromano: incidente grave proviene da Quotidiano Motori.