Milano Linate riapre: cosa c’è da sapere

L’aeroporto di Milano Linate riapre dopo quasi quattro mesi di stop causati dall’emergenza sanitaria coronavirus che ha caratterizzato i primi mesi del 2020. L’aeroporto di Linate sarà operativo a partire dalla metà del mese di Luglio nel pieno rispetto della normativa sanitaria per i passeggeri e per gli operatori aeroportuali.


Secondo le direttive di Enac, infatti, come già avvenuto a Malpensa nei mesi scorsi, dato che Milano Linate riapre sono state messe a punto nuove modalità di accesso al Terminal e percorsi unidirezionali all’interno dello stesso. L’obiettivo è di regolare i flussi dei passeggeri, garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e rendere la permanenza in aeroporto la più sicura possibile.

Milano Linate riapre: come funzionerà l’accesso

Tutti i passeggeri e gli accompagnatori che accederanno all’aerostazione saranno sottoposti a controlli della temperatura corporea attraverso termo scanner al momento del loro ingresso. Check-point per la misurazione della temperatura sono previsti alla porta 3 del piano partenze e alla porta 7 del piano arrivi.

Nel caso in cui il dispositivo rilevasse una temperatura corporea superiore ai 37.5 ° C, è previsto l’invito a sottoporsi a un controllo medico. L’uscita dal Terminal è consentita esclusivamente dalla porta 7 del piano arrivi e dalla porta 3 del piano partenze.

All’interno dell’aerostazione, è richiesto a tutti i passeggeri l’utilizzo di una mascherina protettiva delle vie respiratorie e il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro. Si consiglia, inoltre, di mettere in pratica tutti i necessari accorgimenti comportamentali per proteggere se stessi e gli altri.

Le misure di sicurezza

Queste misure si aggiungono a tutte le altre iniziative in atto per garantire il massimo livello di sicurezza da un punto di vista igienico e sanitario.

All’interno del terminal sono stati messi a disposizione dei passeggeri dispenser di gel igienizzante per permettere la sanificazione delle mani e sono condotte periodicamente attività di sanificazione dell’intero perimetro aeroportuale, sia nelle aree interne (banchi check-in, metal detector, contenitori porta oggetti, sedute d’attesa, corrimano delle scale mobili, toilette e ascensori) sia, secondo necessità.


Promo Parcheggi interni all’aeroporto

Per la ripartenza, c’è una promo sui parcheggi P1 Top Class di Linate fino a 7 giorni di sosta in offerta a 29 €. Il P1 Top Class dispone di 1300 posti coperti e scoperti. La tariffa è applicabile per soste da 1 a 7 giorni da effettuare tra il 13/07/2020 e il 9/08/2020, acquistabile esclusivamente online tra il 9/07/2020 e il 20/07/2020. Si tratta di una tariffa unica e non frazionabile, valida sulle tariffe ufficiali standard e non cumulabile con altre offerte, promozioni o convenzioni in corso.

L’articolo Milano Linate riapre: cosa c’è da sapere proviene da Quotidiano Motori.