Waze: ora si possono programmare i viaggi anche via web

waze itinerario

Con Waze da oggi è possibile programmare e visualizzare il proprio itinerario via web sulla Live Map, e salvarlo nell’app. In pratica si può pianificare il proprio viaggio da computer e salvarlo direttamente in Waze in maniera comoda e semplice.  Questa nuova funzione offre un’esperienza più fluida su tutte le piattaforme e semplifica il processo di pianificazione di un viaggio ottenendo sia il percorso sia l’orario migliore per partire, prima ancora di salire in macchina.


Gli utenti riceveranno anche notifiche di promemoria in tempo reale in base al traffico e la possibilità di avviare rapidamente la navigazione. E’ ovviamente sempre possibile consultare la Live Map per controllare in tempo reale le condizioni del traffico e delle strade.

Per utilizzare questa funzionalità è necessario visitare waze.com/livemap ed autenticarsi tramite QR code oppure con il proprio username e password di Waze. E’ possibile quindi inserire la destinazione, il luogo di partenza e l’orario di arrivo desiderato e, una volta trovato il risultato desiderato si dovrà semplicemente cliccare “Salva nell’app”: il viaggio pianificato apparirà nell’app di Waze.

Non ultimo, tramite il menù di sinistra è possibile condividere il percorso tramite link, oppure embeddarlo nella propria pagina web.


L’articolo Waze: ora si possono programmare i viaggi anche via web proviene da Quotidiano Motori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.